Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Perché dovresti proteggerti da virus?

Ne siamo tutti a conoscenza. Gli orrori del web. Difficile da rilevare, difficile da rimuovere, e potrebbero recare un danno serio alla tua vita. Sì, naturalmente sto parlando di virus. Sin dalla nascita di Internet e da quando il computer è diventato disponibile commercialmente, i virus sono stato in giro alla ricerca di prede.

Ma cos'è un virus in realtà? Un virus è un pezzo di codice di computer che è capace di moltiplicarsi per una infinita quantità di volte e diffondersi attraverso un intero computer, causando danni, corruzione ed un percorso per la distruzione dei dati lungo la via. Simile al termine medico, i virus possono moltiplicarsi e diffondersi. Questo significa che le poche linee di codice per virus possono essere piccole ed indecifrabili. Quindi una volta che l' utente se ne accorge, allora è troppo tardi ed il danno è stato già fatto.

Di cosa sono capaci i virus? Molte cose. Dalla cancellazione dei dati al mantenimento dei tuoi importanti documenti per riscatti, un virus è qualcosa che desidereresti davvero evitare. Alcuni virus sono capaci di impiantarsinel automaticamente nel tuo computer e, mentre non sei presente al computer, un hacker può controllare il tuo computer da remoto. I virus possono anche rubare dettagli personali e credenziali di accesso per il banking online e social media. I soldi potrebbero essere prelevati dal tuo conto bancario, i profili di Facebook potrebbero essere hackerati, e tant' altro ancora.

Abbastanza spaventosamente i Virus possono causare un enorme quantità di danni che in certi casi può essere irreversibile. Ma come fai ad evitare queste situazioni? Semplice. Prendi qualche software per anti-virus. Esegui una ricerca internet per "software antivirus" ed una lista abbondante di opzioni ti sarà mostrata. Protezione base, protezione intermedia, sino a protezione avanzata sono disponibili in tutte le salse da aziende software. Nove volte su dieci questi prodotti di antivirus offrono un periodo di prova, assicurati allora di scaricare il periodo di prova e vedi se va bene. Prova diversi prodotti. Ognuno è diverso, ma uno solamente sarà quello perfetto per te.

Speriamo che adesso realizzi di che tipo di orrori i virus sono capaci, ed inizi a proteggerti.