Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Come Installare il Tuo Software Antivirus

Il metodo di installazione del software della protezione del software dipende normalmente dall' azienda dietro al prodotto, quindi ripercorreremo come installare 3 dei prodotti top per antivirus. Molti marchi offrono adesso un' installazione assistita per togliere ogni sforzo da parte del cliente, esempi di questo tipo variano dall' installazione automatica all' installazione fatta da un esperto.

L' installazione automatica riene conto di tutto il lavoro tecnico in termini di installazione e configurazione, tutto ciò di cui hai bisogno è di creare un account quando tutto è finito. Rilassati e osserva il tuo programma installarsi nel tuo computer.

Alcune aziende hanno un approccio diverso con una installazione eseguita da un tecnico esperto dell' azienda che accede al tuo computer da remoto ed imposta ogni cosa per te. Sfortunatamente questo non è un' extra gratuito, per questo lusso puoi aspettarti un prezzo di antivirus raddoppiato! Non pensiamo che ne valga la pena siccome puoi optare per una installazione automatica invece, che è gratis. Vale la pena considerare il fatto che probabilmente non hai tempo o non hai mai usato un computer, ma altrimenti io sceglierei tranquillamente l' installazione gratuita senza-problemi offerta della maggior parte delle aziende nel mercato di oggi.

L' unico aspetto manuale dell' installazione del tuo software per la protezione da virus è la gestione dei conflitti con altro software. In casu rari questo è a cura dello stesso antivirus. Il software potenzialmente in conflitto potrebbe essere un' altro prodotto per la rimozione di malware, un firewall o un' altro software che compete alla protezione del PC. Rimuovendo l' altro software per la protezione del software può essere a volte doloroso, perchè è nei loro interessi restare nel tuo computer. Alcuni fornitori di software per la protezione da virus sono infami perchè difficili da rimuovere totalmente dal PC. Se non disinstalli pienamente e correttamente il software per antivirus obsoleto, non solo ci sarà un conflitto con il nuovo software della protezione da virus ma diventa anche la sorgente di pubblicità sparse un pò ovunque nel tuo PC. L' instsallazione di un software per antivirus da all' azienda accesso ad ogni sezione del tuo computer, che è richiesta per mantenerlo al sicuro, ma una volta che il tuo abbonamento scade molte aziende faranno il possibile per riconquistarti.

 

Una volta installato è tempo di effettuare una scansione del tuo computer per sradicare il software indesiderato che ha trovato il suo percorso nel tuo dispositivo. La durata delle scansioni differisce dalla capacità del calcolatore di completare la scansione, ci sono anche diverse scansioni da poter intraprendere , dalle scansioni di sistema completo alla scansione veloce se sei fiducioso che il tuo computer non sia infetto.

 

Così come si installa correttamente il software per la protezione da virus, è estremamente importante mantenere il tuo antivirus aggiornato ed intraprendere scansioni regolari. Puoi anche impostare gli aggiornamenti automaticim ma questa è un' operazione che richiede azione manuale nei prodotti per antivirus più vecchi. È importante mantenere il tuo antivirus in linea con gli ultimi aggiornamenti perche i creatori di malware sono sempre pronti a battere gli ultimi algoritmi delle aziende di antivirus. Senza gli ultimi aggiornamenti ti ritrovi suscettibile a nuovi virus, worms, rootkit, trojan e la lista continua.