Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Protezione Dei Tuoi Figli Online

Una delle ragioni più grandi dietro agli acquisti di prodotti per la sicurezza del PC è la preoccupazione della sicurezza dei ragazzi durante la navigazione della rete, ed è faile capirne il perchè. Ci sono diversi pericoli relativi ai ragazzi durante l' uso di Internet, principalmente a causa della loro ingenuità e mancanza di esperienza con il mondo della rete, Non è una soluzione ideale fermare completamente il ragazzo dall' utilizzo del computer per la navigazione in Internet, può infatti essere viceversa un grande strumento da utilizzare. Ad esempio, probabilmente utilizzano internet per controllare i compiti o contattare i loro colleghi,senza menzionare la ricchezza di conoscenza disponibile nella rete.

Che pericoli ci sono in rete per i ragazzi? È un luogo comune ascoltare storie di ragazzi che cadono in trappola di criminali che pretendono essere ragazzi della loro stessa età: probabilmente senti parlare di loro nei telegiornali tante volte. I genitori sono anche preoccupati, così come per il pericolo di criminali, ai ragazzi che osservano immagini e siti web per adulti, o addirittura utilizzando soltanto i social media.

 

Come puoi proteggere il tuo ragazzo dall' influenza di questi problemi? Fortunatamente, ci sono molte opzioni. La prima e la più ovvia è tenerli lontani dal computer, ma, come menzionato precedentemente, non è una buona idea perchè il mondo adesso gira intorno all' utilizzo dei computer, fino al punto da diventare parte del percorso di studi del ragazzo. Un' altra opzione è di supervisionare il ragazzo ogni volta che utilizza un computer, il che è una grande idea per bambini perchè il loro uso della rete è probabilmente fatto soltando quando ci sei attorno. Sfortunatamente, per i ragazzi non vale lo stesso discorso a causa degli smartphones. Secondo un sondaggio fatto nel 2013, il 56% dei ragazzi dai 10 ai 13 anni ha uno smartphone (e questo numero è probabilmente aumentato significativamente in questi anni). In questo caso, c'è bisogno di qualcosa di più di un approccio 'di copertura', un buon esempio di chi sta utilizzando i controlli parentali offerti dai fornitori internet. Usando questi strumenti puoi permettere accesso solo a certi siti wev mentre sul wi-fi. I controlli parentali spesso hanno la loro lista bianca di siti web sicuri per ragazzi, l' opzione piū semplice è di utilizzare questo approccio per restringere l' accesso alla navigazione del tuo ragazzo.

Il wi-fi non è l' unico modo in cui puoi connetterti su internet, quindi devi considerare la salvaguardia dei tuoi ragazzi mentre utilizzano la rete internet tramite cellulare, altrimenti il tuo ragazzo potrebbe semplicemente spegnere il wi-fi e visualizzare ogni sito che desiderano. I fornitori di cellulari offrono controllo parentale ma sono difficilmente paragonabili con i controlli parentali offerti dagli ISP. Scoprirai che potrai bloccare l' accesso solamente a siti web per adulti il che lascia accessi alla maggior parte dei siti web insicuri per ragazzi con meno di 13 anni. Non c'è tanto da poter fare per impedire a tuo figlio di accedere a questi siti mentre sono fuori dalla tua supervisione, quindi il modo migliore per proteggerli dai pericoli della rete è attraverso la buona-vecchia educazione.