Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Migliori Funzionalità del Software Antivirus 2020

Il software per antivirus ha fatto una lunga strada dagli inizi del 1987, quando la rimozione efficace di virus era una lussuria. Ai giorni d' oggi, la media dei software per antivirus va avanti e indietro rimuovendo semplicemente malware da un dispositivo e proteggendolo, i prodotti si sono evoluti in una qualcosa di più di una piattaforma completa sulla sicurezza da quando ulteriori pericoli per PC sono stasti scoperti. Come minimo, un software antivirus dovrebbe scansire il computer, rilevare malware e rimuoverlo; se il programma non fa nemmeno questa cosa, allora non è un antivirus! Il Software antivirus oggi è capace di fare molto di più, permettendoti maggiore protezione per il tuo mondo digitale in modi diversi.

La prima cosa che dovremmo cercare in un antivirus è il salvataggio dei file (backup) nel cloud. Salvando i tuoi file nel cloud rimuove il problema di danni fisici al tuo computer, esempi possono essere malfunzionamenti hardware del computer oppure distruzione del computer (rottura improvvisa o maliziosa), computer rubato, disastri naturali che rovinano il tuo disco rigido... Ci sono molte circostanze che possono accadere almeno una volta nella vita, quindi è una cosa intelligente proteggersi da esse. Salvando i file nel cloud è uno dei modi in cui si può raggiungere questas cosa. Quando salvi i tuoi file nel cloud crei una copia dei file che può essere recuperata con una connessione internet, permettendoti di salvaguardare i tuoi documenti privati, ricordi preziosi di famiglia, foto e video, ogni cosa che è importante per te ed è salvata sul tuo computer localmente, questa funzionalità dovrebbe essere estesa al tuo dispositivo mobile, perchè la possibilità di danni fisicim perdita o furto del tuo dispositivo mobile è molto più alta di quella del tuo computer.

L' altra funzionalità top da tener conto per un prodotto software per antivirus è l' implementazione di un servizio VPN creato ad-hoc. Il VPN (o Virtual Private Network) è un modo per rendere privata la tua navigazione internet che evita i tentativi di travaso dei dati dagli hacker alla base e mantiene la tua cronologia, le tue abitudini e le tue immissioni di dati al sicuro. Una connessione VPN funziona connettendo il tuo computer ad internet attraverso un server che utilizza una crittografia su più livelli, rendendo sia la tua connessione che i tuoi dati di navigazione impossibili da decifrare. Ci sono stati casi di furto dell' identità nei quali il cloud avrebbe potuto intervenire attraverso l' utilizzo del servizio VPN, implemendandone uno direttamente in un antivirus estende le capacità del software proteggendoti da pericoli internet in modo più efficace. Le connessioni È raro trovare la funzionalità VPN in aggiunta ad un antivirus sia perchè il software è relativamente nuovo al mercato di massa che per il costo. Se utilizzi un software VPN di per se, ti dovresti aspettare di pagare lo stesso prezzo di un prodotto premium per antivirus standard.

Ci sono diverse funzionalità alle quali dovresti porre attenzione volendo acquistare un software antivirus ma il salvataggio dei file (backup) e l' integrazione VPN sono le due funzionalità killer del 2021.