Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Cosa Cercare In Un Antivirus

Con una quantità impensabile di aziende antivirus e centinaia di diversi prodotti per antivirus che apparentemente raggiungono lo stesso obiettivo, può essere difficile sapere quale scegliere! Ci sono diversi fattori che dovresti considerare quando si è davanti alla scelta dell' antivirus, sia per rendere il meccanismo semplice che  per aiutarti a soddisfare le tue necessità una volta che si usa il prodotto, Potresti avere un insieme di prerequisiti che devono essere soddisfatti dal prodotto antivirus che sceglierai, il che è sempre un buon inizio quando si tratta di ricercare la soluzione perfetta in un mercato affollato. Per esempio, potresti avere un amico o un parente affetto da ransomware nel passatom così desideri che l' antivirus sia esplicitamente capace di proteggerti da questo tipo di malware. O magari sei entrato in conoscenza dei grandi benefici che il servizio VPN offre in congiunzione con un software antivirus, così adesso ti ritrovi a cercare per un prodotto che include le capacità VPN esplicitamente. Ma queste sono solo le mie supposizioni, cosa dovrebbe esserci in un pacchetto di un buon antivirus?

Il primo e piū importante aspetto da ricercare in un prodotto per antivirus - Completo, efficace e demolitore di malware che garantisce protezione. Per i prodotti di antivirus, non c'è niente più importante che la sua abilità nel proteggere il computer ospite da ogni tipo di malware, roolkit incluso. Per avere conferma della capacità di alcuni marchi di salvaguardare un computer, puoi controllare i risultati dei test di AV-TEST e altre aziende relative al settore di antivirus. Sfortunatamente, i test sono fatti solamente ogni tre mesi e quindi non includono i dati dei marchi di antivirus piū nuovi nel mercato, ma sono comunque buoni per verificare dove si trovano i marchi di antivirus piū vecchi e come confrontarli gli uni con gli altri.

Un' altro grande fattore che vale la pena considerare in dettaglio è l' insieme di funzionalità che va oltre la sola protezione del malware, come si comportano gli uni con gli altri una volta che i virus sono fuori questione? Dal 2000, il software per antivirus ha implicato molto di più nella forma di funzionalità aggiuntive. È importante mantenere i tuoi occhi aperti quando si ricercano queste cose, l' obiettivo è di proteggere il tuo mondo digitale quindi fai attenzione a trucchetti non necessari. Un ottimo esempio di una aggiunta di qualità ad un servizio antivirus che va oltre la protezione del PC è la protezione per il tuo cellulare. Così come il mondo cambia il modo di andare in rete utilizzando gli smartphone, molti più campioni di malware sono creati unicamente per attaccare i cellulari, specialmenti quelli android. Controlla se un antivirus ha un' applicazione per il tuo cellulare, questo è un indicatore infallibile del fatto che l' antivirus supporta anche la protezione del tuo dispositivo. Se trovi un antivirus che non supporta il mobile, la mossa intelligente è di lasciarlo e cercare altrove - ci sono parecchie altre aziende che offrono questa funzionalità senza costi mensili aggiuntivi.