Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Le cose fondamentali da ricercare in un software antivirus per windows?

Con così tanti prodotti di antivirus per windows in giro, scegliere quello giusto per te può rivelarsi un compito non semplice. Il software per antivirus è assolutamente essenziale per ognuno che utilizza un dispositivo connesso ad internet. Malware ed hacker sono migliorati drasticamente lungo gli anni e adesso possono attaccare ogni dispositivo che desiderano con malware pericoloso. Assicurati di essere protetto e assicurati di sapere che cosa ricercare in un software per antivirus.

Protezione costante

I virus arrivano in diverse forme e possono attaccarti in ogni momento. È quindi importante che, a prescindere dal tipo di software per antivirus che utilizzi, questo offra protezione costante su tutti i tuoi dispositivi. Assicurati che questa cosa sia affermata con chiarezza nelal descrizione del prodotto. Alcuni software per antivirus per windows operano soltanto in modalità manuale. Questa cosa non va bene. La maggior parte delle forme di malware o adware non sono intercettabili dagli utenti fin quando è troppo tardi. Come capisci cosa cercare? Questo è di competenza del software per antivirus. Assicurati che ti tiene protetto 24 ore su 24 a settimana.

Protezione email

Uno dei modi , se non il più famoso, in cui il malware trova il modo di entrare nel tuo dispositivo è attraverso ka tua email. Magari attraverso un file allegato oppure un link a cosa potrebbe sembrarti un link innocuo. Questo è importante quando cerchi per un software antivirus per windows per capire quale prodotto ti protegge la inbox della tua email. Vale anche la pena notare che alcuni tipi di malware sono così avanzati che potrebbero inviare email con file pericolosi e/ocollegamenti dalla tua mailbox personale. Quindi assicurati che qualsiasi software antivirus sceglierai ti tenga protetto da queste minacce.

Aggiornamenti frequenti

Come ho menzionato in precedenza il malware è in costante evoluzione ed è arrivato ad un punto incredibile. Dovresti iniziare ad acquistare un software antivirus che sia sempre aggiornabile per essere capace di combattere i nuovi tipi di malware. Puoi capire quanto frequenti siano gli aggiornamenti controllando la descrizione del prodotto oppure dando un' occhiata al sito web del prodotto.

Costi

La protezione contro il malware non dev' essere cara. Puoi trovare un software per antivirus gratuito facilmente. Ma questo copre soltanto le fondamenta più assolute. Il che è grande ma ne vale la pena spendere un piccolo extra per la protezione totale? Guarda ai costi e a cosa è incluso nel costo. Quanti dispositivi sono coperti? Per quanto tempo? È la tua email protetta?

Ci sono cose fondamentali che dovrebbero essere nella tua lista quando scegli un software per antivirus. Leggere le recenzioni e scaricare le versioni di prova del software è un' altro modo per capire se il software fa per te.