Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Come si capisce quando il tuo mac ha un virus?

I virus per Mac sono abbastanza rari in confronto con Windows e potresti pensare quindi di esserne immunel. Ci sono pochi modi in cui puoi dire con certezza che il tuo Mac è stato soggetto ad un virus.

Finestra automatiche e messaggi pubblicitari inaspettati - Adware sta diventando sempre più popalare sui Mac quindi se stai vedendo messaggi pubblicitari dove non dovrebbero stare, è possibile che sei stato infetto da Adware. Specialmente se le finestre automatiche appaiono senza che tu non apri nemmeno il tuo browser internet.

Quindi è necessario un buon antivirus per mac.

Il tuo Mac è rallentato - Di solito questo è un segno che il tuo Mac ha qualche tipo di virus, laddove si tratti di malware, spyware o adware. Il malware è il più pericoloso ma le possibilità di averlo su un Mac è veramente bassa.

Esegui una scansione per malware - Per essere sicuri, ti raccomandiamo di scaricare ed installare una piattaforma di anti-virus, perchè è l' unico modo sicuro per salvaguardarti da ogni virus. Non solo ti salvaguardano da errori di sistema e virus ma dovrebbero anche pulire e rimuovere ogni software pericoloso.

Se pensi che il tuo Mac è infetto o vuoi evitare infezioni da virus, ti suggeriamo di ottenere Total AV oggi.