Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

I Mac prendono i virus? C'è bisogno di un Pulitore per Mac?

I mac possono prende un virus e c'è bisogno di un Antivirus per Mac? La risposta breve è Sì. I computer della Apple sono generalmente meno suscettibili alle infezioni da virus se confrontati con un computer Windows. Questo è dovuto principalmente al fatto che il mercato Windows è molto più grande, gli sviluppatori di virus vogliono raggiungere quante più vittime possibile, e prendendo di mira più persone, le possibilità di diffusione del virus è più fattibile. Spendendo tempo nello sviluppare una virus per una piccola percentuale di mercato significherebbe quasi una perdita di tempo per loro.

Un pulitore per Mac è molto importante, la nostra lista raccomanda alcuni alcuni che vanno benissimo per tutti i dispositivi oppure Clean my Mac oppure MacKeeper solamente per mac.

Di seguito ci sono altre ragioni per le quali la Apple computer è meno esposta ad infezione rispetto ad un computer Windows:

  1. Mac OS X, è costruito a partire dal Kernel Unix, che è uno dei sistemi operativi più vecchi e più sicuri a disposizione.
  2. Gli sviluppatori di virus sono più familiari con Microsoft Windows e quindi è più semplice creare un virus per questa piattaforma.
  3. La maggior parte degli script, strumenti e codice utilizzato per creare virus o malware sono progettati per Microsoft Windows.
  4. Mac ha un software interno per la sicurezza chiamato Gatekeeper che evita l' esecuzione di ogni applicazione proveniente da una fonte che non è stata firmata digitalmente e approvata dalla Apple.

In ogni modo, ci sono strumenti globali che possono causare virus su Mac e Windows attraversole estensioniper browser e plug-ins come Java o Adobe Flash. La maggior parte degli utenti lo hanno già installato e quindi avranno già compromesso la sicurezza del loro intero sistema.

In questi giorni, la popolarità dei Mac è aumentata così tanto che il mercato per gli sviluppatori di virus sembra più appetitoso e quindi i virus stanno diventando più comuni anche neiMac. Nel 2014 un massivo difetto per la sicurezza  fu rilevato - se si era connessi ad un hotspo wi-fi non sicuro, un hacker avrebbe potuto accedere a tutti i tuoi dati personali.

Per essere sicuri, suggeriamo la protezione del tuo mac con un antivirus. La sicurezza prima di tutto!