Alcuni dei servizi che esaminiamo pagano una commissione che può influire su dove e come appaiono. Divulgazione pubblicitaria

Le Migliori Aziende Antivirus e Le Loro Storie

L' industria per il software della scurezza ha un valore d circa 100 miliardi di dollari, tanto da lasciare certamente spazio per grandi aziende e grandi storie.

L' azienda più grande nel campo della sicurezza software è la Symantec, l' azienda che sta dietro la Norton Internet Security è valutata ben 16 miliardi di dollari con un giro di 6 miliardi di dollari annuali. La Symantec ha avuti inizi modesti, fondata da Gary Hendrix nel 1982 con la sovvenzione della National Science Foundation, nel 1984, è stata acquistata successivamente da un' altra azienda software, C&E Software che ha iniziato un lungo periodo di acquisizioni per la piccola azienda. C&Q Software adottò il nome Symantec e lavorò fino al novembre del 1985 fino al rilascio del loro primo grande prodotto, Q&A. Nel luglio del 1989, dopo il successo del prodotto Q&A, la Symantec ha avuto il suo primo IPO (Initial Public Offering)

Arrivando velocemente al 2000, dopo migliaia di milioni di dollari di acquisizioni e crescita sostanziale, la Symantect effettua la loro acquisizione più grande in quella data, acuistando AXENT Technologies per un affare di circa un miliardo di dollari. La Symantect si trova a dividersi con la Veritas software (che hanno acqquisito per più di 13.5 miliardi di dollari nel 2005).

Fast forward to 2000, after hundreds of millions of dollars worth of acquisitions and massive growth, Symantec makes their biggest acquisition to date in acquiring AXENT Technologies in a deal worth almost $1 billion. In 2016, Symantec are to split Veritas software from the company (who they acquired for over $13.5 billion dollars in 2005). Il valore dell' azienda si apprezza meglio quando si realizza che hanno una base di utenze attive di più di 100 milioni al giorno. Quando rilasciarono la loro applicazioni in India, questa ebbe più di 10 milioni di download in sole 3 settimane! L' applicazione è completamente gratuita ed è finanziata attraverso la publicità. Alla fine del 2014, l' azienda vantava più di 1 miliardo di utenze tra desktop e mobile.

L' azienda più grande che riguarda il software per antivirus è senza dubbio la Microsoftt, che mantiene un 20% delle quote del mercato nell' industriia della sicurezza software. Queste grandi quote di mercato sono dovute sopratutto al lo ro enorme prodotto 'Microsoft Security Essentials', che è disponibile gratuitamente per il download se utilizzi un sistema operativo Windows. Microsoft Security Essentials è il prodotto più popolare per antivirus in Nord America ed il secondo al mondo. Quando il prodotto fu esposto al pubblico per la prima volta, fu subito rimosso dagli altri marchi per antivirus come McAfee e Kaspersky, che reclamarono l' inferiorità del prodotto rispetto al proprio e che avrebbe avuto un miserabile 2% di quote di mercato.

Qual è l' azienda più in rapida crescita ai giorni d' oggi? È Bitdefender. Grazie alla produzione di prodotti di qualità è marketing aggressivo, Bitdefender è stato capace di crescere lentamente la loro azienda fino ad una utenza base di oltre mezzo miliardo e stanno per diventare la prima azienda della Romania  ad essere quotata in borsa. L' azienda è relativamente nuova in confronto con altri grandi nomi nel campo (per esempio, McAfee è stata in giro per almeno il doppio del tempo), quindi è impressionante che sono riusciti a raggiungere la quota che hanno in un mercato così affollato.