Recensione di Norton

Uno dei marchi più riconosciuti nell' ambito dell' industria antivirus, Norton è stato nel gioco fin dal 1991. Durante la prima metà del 2007, Norton copriva fino al 61% del mercato di antivirus / piattaforme sulle sicurezza, rendendo Norton il nome per la protezione PC in casa. Nonstante il loro successo nel mercato, sono stati criticati molto dai media per possedere un così alto profilo ed avendo un pezzo di software utilizzato ampiamente eventuali errori provenienti da Nortono causano un problema di massa. Norton è infame per il suo processo di disinstallazione convulsa, infatti lo strumento di rimozione del software rimuove solo alcuni aspetti del prodotto lasciandone altri, ma tutto ciò influisice sulla tua scelta durante la decisione sul software Antivirus?

Recensione di Norton

Compatibilità

Windows
Apple Mac
iPhone/iPad
Android
Linux

Affidabilità e sicurezza

Data l' esperienza di Norton nell' area dell' antivirus/ sicurezza del PC, ti aspetti una qualtà negli strumenti di rimozione del malware con zero o minimi intoppi nelle prestazioni. (Una svista del genere da una così importante azienda software significherebbe la fine del tuo PC) Sfortunatamente, le aspettative non sempre si conformano alla realtà con i prodotti antivirus Norton. Durante i test dell' antivirus, Norton spesso definisce un software totalmente docile come pericoloso. In un caso d' uso, questo significa che il software potrebbe evidenziare come dannoso il tuo software completamente sicuro di sempre, rendendo l' altrimenti innocuo software inusabile. (Se vuoi seguire i consigli del software e metterlo in quarantena)

Elimina malware
Elimina malware

Rileva e rimuove software malevoli dal computer come virus, adware o spyware.

Elimina spyware
Elimina spyware

Lo spyware monitora in segreto le operazioni svolte sul computer. Punta ad acquisire password, credenziali bancarie e dati delle carte di credito.

Protezione web
Protezione web

Individua i siti sicuri e affidabili. Blocca i siti e i download di malware.

Blocca i siti di phishing
Blocca i siti di phishing

Blocca i siti di spoofing ideati per rubare informazioni personali, in genere dopo un clic su una falsa e-mail.

Protezione real time
Protezione real time

La protezione real time opera in background monitorando costantemente il sistema e bloccando i malware prima che arrivino al disco fisso.

Elimina adware
Elimina adware

L'adware è un software malevolo che mostra o scarica in automatico materiale pubblicitario come banner e popup.

Sicurezza Internet VPN
Sicurezza Internet VPN

Naviga online in modo sicuro e anonimo. Cripta la tua connessione a Internet per impedire agli hacker di catturare i tuoi dati.

Scansioni programmate
Scansioni programmate

Imposta il tuo programma di scansioni del sistema, incluse le posizioni da scansionare.

Test di rilevamento malware indipendenti

AV-Test.org - 100.00%
AV Comparatives - 99.30%

Funzioni

Per 49.99$ non ottieni nient' altro che funzionalità di protezione 'da viruses, spyware, malware ed altre minacce della rete’. Le tue transazioni in rete sono salvaguardate e puoi gestirle tutte dai tuoi dispositivi e dal loro sofware antivirus dal portale web, Per un costa eltra di 10$ all' anno, per la Sicurezza Norton Premium', ottieni tutte le funzionalità sopracitate oltre agli strumenti per la sicurezza in famiglia, 25GB di spazio cloud e backup dei file automatico. Ci sono alcune grandi funzionalità costruite sull' idea di protezione del tuo computer e degli utenti dai pericoli della rete. Per esempio, lo spazio cloud e i backup automatici possono salvaguardare i tuoi file da perdite fisiche o attacchi. (Se perdi il tuo portatile, i tuoi file saranno ancora disponibile nel cloud)

Firewall
Firewall

Gestione remota dei firewall Windows o avanzati strumenti di firewall integrati.

Protezione identità
Protezione identità

Integrazione di Experian che protegge la tua identità online e offline.

Assistenza telefonica
Assistenza telefonica

Supporto 24/7 per questioni tecniche e fatturazione.

Live chat
Live chat

Il servizio clienti include live chat per risposte rapide ai problemi.

Rapporto qualità-prezzo

Per 49.99$ all' anno per 5 dispositivi, il prodotto principale di Norton antivirus è a dir poco con prezzi ragionevoli. La maggior parte delle persone non ha bisogno di 5 licenze, me è utile proteggere il tuo cellulare (Android o iOS) ed il tuo computer principale. Ci hai mai fatto caso che alla fine del primo periodo riceverai una fatturazione quasi doppia rispetto al costo pagato inizialmente, di 80$. (Norton dice che il costo di rinnovo è 'Soggetto a cambiamenti', che significa praticamente che possono impostarlo a qualsiasi prezzo desiderano prima che tu lo rinnovi. Questo ci da l' impressione che Norton cambierà molto più di $49.99 quando l' abbonamento arriva alla fine del primo anno!) Norton offre una garanzia del 100% per aiturati a mantenere i tuoi dispositivi senza virus, in caso contrario offrono un rimborso. Interessante notare che la garanzia non è sul mantenere i tuoi dispositivi senza virus ma è semplicemente di 'aiutare' a mantenere i tuoi dispositivi senza virus. Pensiamo che Norton abbia una buona qualità / prezzo, affinchè le funzionalità garantiscono un prezzo accessibile.

Assistenza tecnica e servizio clienti

Norton si vergogna spesso della sua assistenza ai clienti dove in molti casi gli 'esperti della sicurezza' Norton raccontano agli utenti che i loro computer sono infetti ed hanno bisogno di essere corretti. Ovviamente non c'è mai stata un' infezione e gli esperti della sicurezza addebitano una tassa all' utente per far avere il computer 'senza problemi'. Non ci siamo mai sentiti così 'truffati' dall' assistenza Norton, ma certamente non ne eravamo impressionati in precedenza. Parlare con un' operatore Norton 'umano' alla ricerca di aiuto non è facile come dovrebbe essere, la cosa migliore da fare è cercare su Google la pagina dei contatti. Una volta raggiunta la pagina dei contatti ti si offre una assistenza 'Live Chat', che è un ottimo modo per offrire e ricevere assistenza nel mercato degli antivirus. Oltre alle live chat, Norton offre assistenza telefonica. Fastidiosamente però bisogna prima compilare un modulo per ottenere il numero da chiamare. Nelle situazioni in cui richiedi assistenza, è probabile che tu sia già scontento e stressato. Se oltre tutto, devi anche esaminare il loro sito web solo per cercare un modo per contattarli, questa cosa ti farebbe inbestialire. Considera tutte queste cose quando scegli di optare per Norton.