Recensione di Windows Defender

Microsoft ha sviluppato Windows defender che è incluso in tutti i dispositivi con Windows 10, quindi se adesso stai leggendo questo articolo su un PC Windows 10 significa che sei protetto da Windows Defendere, a meno che non hai installato un' alternativa. Nei test, Windows Defender non risulta essere il favorito ed rende poco in diverse categorie, ma è gratis - nessun abbonamento richiesto, si auto aggiorna e c'è assistenza Microsoft.

Recensione di Windows Defender

Compatibilità

Windows

Affidabilità e sicurezza

Gratis? Nessun abbonamento? Signica scarse prestazioni? Non sempre, ma sfortunatamente sì nel caso di Window Defender. Non offre una cattiva protezione, mantiene il computer aggiornato ed evita estensioni dannose ma ha un punteggio deludente di 3.5/6 con AV-TEST. Howtogeek suggerisce di eseguire MalwareBytes in contemporanea con Windows Defender per avere una protezione migliorata, entrambi gratuiti ed insieme faranno un gran lavoro.

Test di rilevamento malware indipendenti

Funzioni

Windows Defender non offre niente di speciale in termini di funzionalità. Protezione in Real-Time standarded un sistema di quarantena è tutto ciò che ottieni, senza funzionalità aggiuntive di aiuto alla protezione del tuo dispositio. È preoccupante che senza nient' altro di cui concentrarsi non siano ancora in grado di produrre un prodotto che venga eseguito alla perfezione. Vi suggeriamo di guardare altrove.

Rapporto qualità-prezzo

Windows Defender è gratuito è pre-installato su ogni dispositivo con Windows 10 quindi non possiamo veramente valutare il rapporto qualità / prezzo. L' unica cosa che possiamo dire è rende poco nella maggior parte dei test quindi suggeriamo di acquistare un' altro pacchetto anti-virus.

Assistenza tecnica e servizio clienti

Windows Defender è un software sviluppato dalla Microsoft e quindi i canali di assistenza portano alla Microsoft. Offrono chat live e assistenza telefonica ma potresti incappare in lunghi periodi di attesa. La cosa buona con i prodotti Microsoft è che sono utilizzati da una comunità così vasta e gli agenti di assistenza online indirizzano molti problemi ai forum.