Recensione di SpyBot

Spybot - Search & Destroy è un programma spyware e adware progettato da un ingegnere del software tedesco chiamato Patrick Michael Kolla ed è stato in giro per qualche tempo, con supporto per Windows fino alla versione '95. Spyboat è prevalentemente gratuito ma è comunque possibile effettuare l' upgrade per ottenere una versione con più funzionalità che include un Antivirus completo e funzionale.

Recensione di SpyBot

Compatibilità

Windows
Apple Mac
iPhone/iPad
Android
Linux

Affidabilità e sicurezza

Spybot + antivirus non ha la migliore reputazione online riguardo test sulla sicurezza e prestazioni. Le scansioni sono molto veloci... forse troppo? Abbiamo testato il software su un PC compromesso e solo il 73/100 di file maliziosi sono stati rilevati e rimossi. A meno che non si è talmente confidenti con il computer e senti di sapere esattamente dove non andare, allora Spybot potrebbe non garantirti abbastanza protezione.

Test di rilevamento malware indipendenti

Funzioni

Spybot search and destroy è un programma basico ma è riempito di piccole funzionalità avanzate, una delle quali è chiamata Immunizzazione. Uno strumento che blocca gli URL conosciuti come affetti da malware dal tuo PC, così non li puoi visitare. In teoria questa è una grande cosa ma è un pò obsoleto e supporta solo IE. Ci sono anche tante funzionalità vantaggiose che sono totalmente inadatte all' utente standard.

Rapporto qualità-prezzo

Come menzionato brevemente, Spybot è nato come software gratuito ma oggi recenzioniamo il suo pacchetto completo (Spybot Home o Spybot+AV), principalmetne perchè si avvicina di più alle altre aziende che recenzioniamo. Si vende per 15.99$ all' anno, include Anti-malware, Anti-spyware ed un antivirus completamente funzionale (questa è la funzionalità aggiuntiva che ottieni dall' upgrade). È un antivirus carino e a basso costo ma ne vale la pena?

Assistenza tecnica e servizio clienti

Il sito web di Spybot è molto basico e sembra che necessiti una grande messa a punto. In ogni caso include la sezione di manuali, che è motlo essenziale ma copre molti aspetti del software. Non c'è alcuna chat live o numero telefonico, si affidano ai moduli di contatto e richieste di assistenza, quindi non c'è da aspettarsi assistenza immediata.