Recensione di Microsoft Security Essentials

Security Essentials è essenzialmente (scusate il gioco di parole) l' alternativa di Microsoft al tuo antivirus favorito. Il pacchetto è progettato solo per i sistemi basati su Windows, quindi se stai cercando un antivirus per proteggere il tuo mac, android o tablet, dovresti fermare la lettura e cercare altrove. Se utilizzi Windows, ti suggeriamo di continuare la lettura per capire se il prodotto fa per te.

Recensione di Microsoft Security Essentials

Compatibilità

Windows

Affidabilità e sicurezza

Security Essentials non ha mai avuto vita semplice nel campo pubblicitario, in quanto in molti casi è stato definito per le sue scarse prestazioni e mancanza di funzionalità e quindi abbiamo pensato di investigare questa cosa. Ad essere sinceri è solamente un programma molto basilare che offre scansione in Real-Time e sistema di quarantena ma perchè ridurrebbe le prestazioni? Immaginiamo che sia dovuto al fatto che Microsoft non è una azienda sviluppatrice di Antivirus e non hanno esperienza e conoscenza dalla loro parte. Se stai cercando un prodotto basico e sai quali siti web evitare allora questa soluzione fa per te.

Test di rilevamento malware indipendenti

Funzioni

SE (diminutivo di Security Essentials) è un molto essenziale e copre ∂solamente le fondamenta essenziali di un anti-virus. Capiamo che si ottiene la ovvia scansione in real-time ed il sistema di quarantena ma scarseggia in funzionalità come la protezione per la navigazione e smartphone. Con l' aumento della popolarità di estensioni sulla protezione del browser che non sono mai state così sovrane, per non parlare della protezione per mobile e tablet, se sei un utente sensibile e usi solo Windows, mantieni il tuo sistema aggiornato e non vuoi spendere tutti i tuoi sudati risparmi su un antivirus, allora Security Essentials fa per te.

Rapporto qualità-prezzo

Se utilizzi Windows Vista o qualsiasi altra versione successiva, Security Essentials è stato probabilmente installato nel tuo dispositivo tramite un aggiornamento Windows, gratuitamente. Sì, gratuitamente. Quindi in realtà non possiamo valutare tanto in questo caso ma possiamo senza dubbio dire che le prestazioni potrebbere non essere come desiderate e, nonostante sia gratuito, probabilmente non dovrebbe essere la tua prima scelta per un antivirus.

Assistenza tecnica e servizio clienti

Probabilmente assumi che siccome Microsoft è un' azienda così grande trovare assistenza per Security Essentials è difficile ma in ogni modo hanno appena integrato un nuovo 'Operatore Virtuale' che è effettivamente una chat virtuale. Se non trovi la tua risposta, puoi scegliere di parlare con una persona al telefono, via chat oppure domandare alla comunità. Siamo arrivati fino a questo punto in meno di 30 secondi. Molto impressionante!